Bambole e peluche Categorie - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Bambole e peluche

Cicciobello

Cicciobello, bambolotto creato nel 1962 da Gervasio Chiari, fondatore della fabbrica di bambole Sebino, prodotto successivamente da Migliorati Giocattoli e Giochi Preziosi.

Cicciobello riproduce un neonato di pochi mesi, si afferma ben presto come simbolo di intere generazioni di bambine compresa quella degli anni’80, il bambolotto gode di fama e diffusione in tutto il mondo ancora oggi.

(altro…)

La Famiglia Cuore

La Famiglia Cuore arriva nel 1984 e fino al 1986/1987 vengono prodotti playset di ogni tipo dedicata al papà allegro e divertente, alla mamma giovane e bella e ai due gemellini paffuti e adorabili.

(altro…)

Gorilla Magical Murphy

Il Gorilla che strilla, prodotto dalla Trudi nel biennio 19861987, peluche a forma di gorilla Magical Murphy aveva come caratteristica quella di emettere un buffo suono ogni volta che si premeva sulla pancia e di aprire la bocca, l’orecchino a forma di banana lo differenziava dalle imitazioni.

(altro…)

La Banda dell’Arcobaleno

Ecco la banda dell’arcobaleno, Rainbow Brite Iridella e i suoi variopinti amici che rappresentano ognuno una fetta di colore. Stella Bianca il tenero cavallo dal soffice pelo candido con coda e criniera coloratissima in contrapposizione al tenebroso Murky Kupo che ne inventa di tutti i colori per far apparire tutto grigio!!!

(altro…)

Princess of Power

Lontano, lontano c’è un paese chiamato Etheria pieno di bellissime cose, fantasia e avventure! In questo paese, i cavalli volano sopra le nuvole, brillando come cristallo, mentre le sirene nuotano in acque incantate, in cima alla collina, c’è un magnifico Castello di Cristallo che luccica nella luce del sole, qui abita la Principessa Adora.

(altro…)

1986: Popples

Cos’è un Popple? Alla prima occhiata potranno sembrarti soltanto divertenti amici di peluche con una grossa tasca per giocarci, ma presto scoprirai che si tratta di molto di più, hanno uno scopo: farti ridere a più non posso!

(altro…)

La Pantera Rosa

La Pantera Rosa è un celebre personaggio del mondo dell’animazione, protagonista di diverse serie televisive d’animazione e di numerosi cortometraggi, il personaggio nacque nel 1963 ,sulle note del motivo scritto da Henry Mancini che diventerà un vero e  proprio cult, per il film di Blake Edwards dal titolo “La Pantera Rosa“.

(altro…)

Rock Flowers Mattel 1971/1974

Rock Flowers è stata una linea di fashion doll da 7″ con corpo in gomma, testa in vinile e scheletro in filo di ottone, prodotta dalla Mattel tra il 1971 e il 1974.

(altro…)

She-Ra la principessa del potere

She-Ra la principessa del potere è una serie televisiva statunitense animata realizzata nel 1985 dalla Filmation, si tratta di una serie derivata da He-Man e i dominatori dell’Universo, ideata per pubblicizzare per le bambine una nuova serie di bambole e per i bambini una nuova linea di giocattoli Masters of the Universe.

(altro…)

Barbie dal 1959

Barbie è una delle bambole più vendute al mondo, il primo esemplare in commercio risale al 09 Marzo 1959, la Barbie più venduta è stata distribuita nel 1992, la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola.

(altro…)

Powered by LGF