Console & games Categorie - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Console & games

Super Mario VS Sonic

La guerra viziosa tra la Sega e la Nintendo portò allo scontro delle due mascotte: il veloce ricco Sonic contro l’idraulico corpulento Mario. Se si paragoni i due primi videogiochi della serie e non l’intero franchising c’è chi sostiene che Sonic sia migliore per velocità e abilità, anche se mettere a confronto i due videogiochi originali è un po’ sleale, in quanto Sonic ha ovviamente una grafica migliore, miglior level design, grazie alla migliore console il Sega Mega Drive, quindi Sonic 1 è meglio di Mario Bros 1?

(altro…)

Donkey Kong

Un altro successo degli anni ’80: un umano in tuta da idraulico chiamato Jump Man  (1° apparizione di Mario), si lancia contro barili, fiamme, trappole e scale, armato solo del proprio coraggio e di tanto in tanto di una mazza, per salvare la sua bella , Pauline, prigioniera del feroce gorilla Donkey Kong.

(altro…)

Nintendo NES

Nintendo Entertainment System,console a 8 bit, lanciata da Nintendo in Giappone nel 1983, in America nel 1985, in Italia nel 1987, era l’evoluzione del Family Computer FamCom Disk System di color bianco e rosso, fu dismessa nel 1995; 61.91 milioni di unità vendute nel mondo, gioco più diffuso: Super Mario Bros, gioco incluso nella confezione con 40.23 milioni di vendite stimate.

(altro…)

Sega Mega Drive

Era il 29 Ottobre 1988 quando in Giappone fu messo in commercio la prima versione del Sega Mega Drive, la nuova console di Sega a 16 bit e a cartucce elettroniche. Negli Stati Uniti uscì nel 1989 con il nome di Sega Genesis, in Europa nel 1990.

(altro…)

Sega Master System

Sega Master System, prodotto dalla Sega e lanciata sul mercato nipponico nel 1985, sul mercato americano nel 1986 e su quello europeo nel 1987, console per videogiochi a 8 bit. Unità vendute 13 milioni, gioco più diffuso: Alex Kidd in miracle world; distribuito in Italia da Giochi Preziosi dal novembre del 1987, console nera e rossa a forma geometrica, 2 porte per controller, 2 slot per altrettanti formati: cartucce e game card.

(altro…)

Atari 2600 VCS

L’Atari 2600 detta anche VCS ( video computer system), è stata una console per videogiochi prodotto da Atari e venduta dal 1977 al 1991 nelle sue versione derivati, una delle console più longeve mai prodotte e messe in commercio.

(altro…)

Mario Bros per Atari 2600

Sapete quali sono stati i primi videogiochi davvero famosi? Pacman, della Namco, la celeberrima pallina gialla mangia confetti,  Space Invaders , Pole Position il più famoso simulatore di guida anni ’80 sviluppato e distribuito sempre dalla Namco…ok, ma Mario Bros chi non lo ricorda? Certo tutti, impossibile non conoscerlo, ma vi ricordate proprio il primissimo gioco dedicato ai fratelli Mario e Luigi?

(altro…)

GiG Tiger: cattura l’eroe del momento!!!

Diciamoci la verità: da bambini tutti avevamo un GiG Tiger oppure uno dei suoi clonazzi scrausi che si vendevano in cartoleria a poche lire!!!

(altro…)

NINTENDO GAMECUBE

Il Nintendo GameCube uscito tra il 2001 e il 2002 in tutto il mondo, è sicuramente, nei confronti delle sue rivali Playstation 2 e Xbox, uno dei flop più grandi del ventunesimo secolo.

(altro…)

Pac Man

Pac Man è un celebre videogioco ideato dalla Namco e pubblicato per la prima volta nel 1980 nel formato arcade da sala.

(altro…)

Powered by LGF