Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Rock Flowers Mattel 1971/1974

Rock Flowers è stata una linea di fashion doll da 7″ con corpo in gomma, testa in vinile e scheletro in filo di ottone, prodotta dalla Mattel tra il 1971 e il 1974.

Le Rock Flowers erano composte inizialmente da un gruppo di 3 bambole tra loro equivalenti senza un personaggio leader, come accadeva invece per la Barbie, i loro nomi erano: Heather la bionda, Lilac la rossa, Rosemary l’afroamericana, ad esse vennero successivamente aggiunti la mora Iris e il maschio Doug.

Il corpo era completamente snodabile, la prima edizione delle bambole veniva inoltre venduta in abbinamento con un microsolco di plastica rigida colorata da 6″, non in vinile a 33 giri contenente una canzone per lato, a tal proposito per cantare le canzone incise venne formato un vero e proprio gruppo musicale.

Il successo delle Rock Flowers fu basato sui gruppi “bubble-gum pop“in voga nel periodo e vestite in modo estremamente psichedelico e hippy, al contrario della bambola leader Barbie che stava subendo un periodo di crisi, a causa della scarsa identificazione delle bambine dell’epoca, che non vedevano come loro ideale quello di diventare mogli e madri perfette.

rock flowers price

rock flowers doll

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF