Exogini: Chi sono? Da dove vengono? Cosa vogliono? - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Exogini: Chi sono? Da dove vengono? Cosa vogliono?

I nomi degli Exogini della prima serie:

Testa di Roccia, Minotauro, Gigante, Cobra, Medusa, Tesoriere, Stentore, Marte, Samurai, Giusto, Vite, Fantasma, Ercole, Testa di Stella, Faraone, Maciste, Ira, Testa piatta, Crono, Nemesi, Scudiero, Cerbero, Toro, Teseo, Golia, Testa di ferro, Tenaglia, Rambo, Ciclope, Unicorno, Centauro, Kamikaze, Teiera, Sfinge, Fobos, Guerriero Stellare, Dinosauro, Mattone, Sirio, Aquila.

Perchè sono venuti sul nostro pianeta? Chi sono? Da dove vengono? Cosa vogliono? Sono innumerevoli. Migliaia, forse milioni. Nessuno lo sa. Sono incredibilmente microscopici e invulnerabili. Appaiono dappertutto, anche dove nessuno se li aspetta. Non c’è angolo della Terra dove non si possano trovare : la più grande collezione extraterrestre !!! Gli invasori dalla terza galassia sono migliaia, innumerevoli-microscopici. Misteriosi alieni venuti sulla Terra per una segreta missione che nessuno conosce”. Queste le premesse sul mini-catalogo degli Exogini, queste le frasi chiave di una linea che fece davvero notizia: se ne parlava ovunque.  

Di origini nipponiche, la linea si ispirava al manga/anime Kin Nikuman di Yude Tamago. Nella storia originale, Kin Nikuman è un lottatore di wrestling alieno che combatte (con altri lottatori alieni) per il titolo di campione. In Italia abbiamo avuto solo una minima parte dei personaggi originali (che per inciso sono ben 233) e solo nella prima serie, dato che la seconda è di origini ignote e non centra niente con Kin Nikuman. Le prime due serie (della terza non ne ho parlato perchè è della fine degli anni ’90), erano disponibili in 4 formati : in bustine da 500 lire (contenenti un singolo Exogino), in barattoli da 4.500 lire (contenenti dieci pezzi) e in piramidi da 8.000 o 12.000 (quella piccola da 20 pezzi e quella grande da 40 pezzi).

In America invece, tramite la Mattel,  hanno avuto l’intera serie e in plastica dura, il nome della linea era M.u.s.c.l.e.!!!

Ringrazio il sito www.exogini.com da cui ho reperito alcune informazioni. Vi consiglio di consultarlo se avete bisogno di approfondimenti, è molto ricco di materiale e ben fatto!!!

EXOGINI_MARZO

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF