Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

1987 Mad Scientist Arco NO. 8017

Mad Scientist, in Italia Scienziato Pazzo, ti permetteva di creare un’infinità di mostri, di distruggerli, di riplasmarli a proprio piacere, grazie al laboratorio dei mostri si aveva la possibilità di dissezionare un alieno, repellente eh ? Magiche pozioni, polverine colorate per dei pomeriggi di divertimento mostruoso, che altro ci si poteva aspettare da uno scienziato pazzo?

Ma la sostanza regina del giocattolo era lei…lo Slime una schifezza che tutti hanno avuto o hanno sognato di avere: viscida, schifosa, appiccicosa, fredda e verde, in poche parole ORO per un bambino.

Lo Slime a partire dallo Scienziato Pazzo fu adoperato in tantissimi altri giochi dell’epoca: playset deiMasters of the Universe, Tartarughe Ninja, Ghostbusters solo per citarne alcuni.

Stesso discorso vale anche per lo Skifiltor che in più rispetto allo Slime era fosforescente, l’intento era di stupire o schifare gli amici che lo guardavano anche al buio, mentre lo si maneggiava, in pieno stile materiale radioattivo.

Personalmente ricevetti in dono proprio quello della foto, la sala delle operazioni al quale sono legato da ricordi piacevoli e grazie al quale la mia cameretta faceva di me un piccolo scienziato pazzo alle prese con le schifezze più bavose, infatti Slime significa proprio bava.

Mad Scientist Arco_Retroe

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF