Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Motu Leo Toys

Storia: La Leo Toys è una ditta di giocattoli indiana che, a metà degli anni ’90, iniziò a produrre (ufficialmente come licenziataria del marchio) svariati personaggi della serie della Mattel.
Dopo aver prodotto diversi personaggi, sorse un contenzioso tra la Leo Toys e la Mattel (i maligni dicono che tutta l’operazione della Leo fosse clandestina) che terminò con l’ordine perentorio di ritirare tutti i pezzi prodotti ancora invenduti e di distruggere le giacenze di magazzino. Ecco com’è che, pur essendo una linea relativamente giovane (e quindi non troppo vintage) i Leo Toys sono senza dubbio i Motu più rari.

Attualmente non si sa se, oltre a quelli riportati sotto, siano stati prodotti altri personaggi, consideratela sempre come una lista in continuo aggiornamento.Caratteristiche tecniche: Non si sa con che criterio stilistico vennero prodotti i Leo. Sicuramente con fantasia. Di sicuro sappiamo che il produttore indiano volle adattare somaticamente tutti i personaggi all’iconografia della cultura indiana (almeno per i buoni) mentre rese i cattivi una strana fiera dei colori.

Non si sa per quale motivo, ma la Leo preferì utilizzare gli stampi “hard head” dei personaggi e delle plastiche molto dure anche negli accessori.

Note generali sui marchi non corrispondenti: Tutte le fonti sembrano convenire che questi personaggi riportino la dicitura “India” su corpi ed accessori.

 

Leo Toys_1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF