Atari 2600 VCS - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Atari 2600 VCS

L’Atari 2600 detta anche VCS ( video computer system), è stata una console per videogiochi prodotto da Atari e venduta dal 1977 al 1991 nelle sue versione derivati, una delle console più longeve mai prodotte e messe in commercio.

Si calcola che ne furono vendute circa 30 milioni nell’arco temporale di 14 anni, il gioco più diffuso? Pac Man con 7 milioni di cartucce vendute, cavalcò la scia del successo dell’arcade di Namco.

Al momento del lancio della console Atari 2600 erano disponibili solo 9 titoli, compreso quello incluso nella confezione, durante la sua vita commerciale furono prodotti e rilasciati 550 giochi.

La console fu messa in vendita a 199 dollari per il mercato americano, 230.000 Lire per quello italiano, una cifra molto elevata per l’epoca.

L’Atari 2600 ha ancora un pubblico, sia per nostalgia, sia per i giochi della propria giovinezza che per curiosità, molte persone ancora oggi giocano su questo sistema di videogioco a 8 bit, come non menzionare il celeberrimo Pong, Defender e Asteroids, come non ricordare i 2 mitici controller joystick e 2 controller paddle, si poteva anche acquistare una tastiera. Atari, a voi la mossa vincente, il protagonista sei tu!

atari 2600

atari

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF