Donkey Kong - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Donkey Kong

Un altro successo degli anni ’80: un umano in tuta da idraulico chiamato Jump Man  (1° apparizione di Mario), si lancia contro barili, fiamme, trappole e scale, armato solo del proprio coraggio e di tanto in tanto di una mazza, per salvare la sua bella , Pauline, prigioniera del feroce gorilla Donkey Kong.

Donkey Kong, azione e giocabilità allo stato puro per il vero ed autentico capolavoro del genere arcade platform, il genere più in voga in sala giochi negli anni ’80, tanti livelli posti uno sopra l’altro, il compito del giocatore arrivare in cima sano e salvo.

La vendita e la distribuzione di Donkey Kong risalgono al giugno del 1981, il vero e proprio boom arriva nel settembre dello stesso anno e perdurò fino a tutto il 1982, 60.000 cabinati venduti, il gioco più giocato dopo Pacman 95.000 cabinati venduti nelle sala giochi.

Il gioco nella sua versione arcade ebbe 2 seguiti: Donkey Kong Jr del 1982 e Donkey Kong 3 del 1983, fu ripreso sia per Game Boy che per Super Nintendo nel 1994 con la serie Donkey Kong Country, ben 13 titoli costituiscono l’intera saga fino a quello del 2014 Donkey Kong Tropical Freeze per la Wii U, quinto episodio della serie Country.

Piccola curiosità: Nintendo fu accusata di plagio dalla Universal che riteneva a suo dire il gioco copiato da King Kong, la casa giapponese vinse la causa portandosi a casa la bellezza di 1.8 milioni di dollari.

donkey kong 1981

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF