Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Hasbro: G.I. Joe

Gli anni ’80 vantano la più grande produzione nella storia in fatto di giocattoli: la quantità di linee create e distribuite è spaventosa, le cifre da urlo: Barbie, G.I. Joe, Masters of the Universe, Transformers, My LIttle Pony e Puffi, battono ogni record di vendita!

La Hasbro nel 1982 rilancia un grande classico degli anni 60/70: i G.I. Joe un elite di soldati per lo più americani, costituita per fronteggiare i terroristi Cobra decisi a conquistare il mondo.

Tra i personaggi più amati, grazie anche al supporto del cartone animato: i leaders Generale Hawk, Flint e Duke , gli esperti di arti marziali, spionaggio e comando Scarlett, Lady Jaye e Snake Eyes, il marinaio Shipwrek.

I cattivi erano comandati dal folle Comandante Cobra supportato dal mercante d’armi Destro, dalla affascinante e letale Baronessa, dal misterioso ninja Storm Shadow e da i gemelli Tomax e Xamot.

La popolarità di questi giocattoli è grande per tre motivi: il governo Regan porta il nazionalismo degli Stati Uniti ai massimi livelli, la linea infatti viene chiamata “A Real American Hero“, vennero prodotti in scala ridotta (circa 10 cm di altezza), la Hasbro produsse 250 personaggi diversi tra buoni e cattivi con svariati accessori e playset.

Gi Joe| giocattoli anni 80

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

2 Comments

  1. ruxi ha detto:

    salve, volevo sapere se avete i personaggi tutti dei G.i.joe ??
    grazie .
    volevo acquistarne..
    fatemi sapere al piu’ presto
    dalmazio

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF