GiG Tiger: cattura l'eroe del momento!!! - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

GiG Tiger: cattura l’eroe del momento!!!

Diciamoci la verità: da bambini tutti avevamo un GiG Tiger oppure uno dei suoi clonazzi scrausi che si vendevano in cartoleria a poche lire!!!

Una delle cose a cui le grandi software house hanno sempre mirato, oltre a guadagnare milioni, era il fatto di poterci far giocare sempre, in ogni luogo e in ogni dove. La fortuna e il boom dei GiG Tiger fu sicuramente la pubblicità martellante e il fatto che ogni gioco da sala fosse convertito in tascabile. Alcuni esempi Jurassic Park, Street Fighter, Shinobi, Golden Axe, Batman e tutti quelli relativi ai cartoon del momento dall’ispettore gadget ai classici disney!

La cosa bella dei Gig Tiger è che ne fecero uscire davvero molte varianti come per esempio i Tiger Watch, più che tascabili da polso!

Concludo con l’ultima chicca partorita dalla GiG Tiger era il 1997 e parlo ovviamente di… Game.com, il primo schermo al mondo touch screen che si rivolgeva decisamente ad un pubblico più adulto.

Gig Tiger l’emozione di una sala giochi in una mano!!!

gig tiger2-gig-tiger-topolino-1794-1990

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF