Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Jeeg Robot d’Acciaio

Jeeg è stato il primo robot la cui meccanica era basata sull’unione di più componenti, la serie è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1979 successivamente al successo che riscosse il manga sin dal 1975.

Pare che l’idea di base per la concezione di Jeeg venne fornita da un episodio di Mazinga Z, il numero 7 in italiano, dove Deimos F-3, il terribile mostro ai comandi del Barone Ashura, mette Koji in difficoltà grazie alla sua capacità di scomporsi magneticamente grazie ad un comando a distanza. La spinta finale per la nascita di Jeeg fu data da alcune richieste della Takara, nota azienda di giocattoli, che chiese allo staff Dynamic l’ideazione di un robot composto da più parti, che potessero unirsi tramite magneti sferici. Jeeg è anche il primo robot in cui il pilota diventa parte del corpo dell’automa.

Il protagonista della serie è Hiroshi Shiba. 25enne giovane pilota di Formula 1, figlio del professor Shiba, in grado di trasformarsi in Jeeg Robot d’Acciaio. Alla tenera età di tre giorni Hiroshi viene coinvolto in un esplosione che lo vede tra la vita e la morte: il padre allora compie degli esperimenti scientifici sul giovane figlio per predisporlo alla trasformazione in robot. Sarà il padre in punto di morte a rivelargli i suoi poteri e il suo difficile compito di proteggere la Terra dalle forze del male dell’impero Yamatai e del popolo Aniba.

La base di Jeeg si chiama Base Antiatomica ed è stata concepita e realizzata dal professor Shiba, per ospitare i suoi esperimenti scientifici. Dopo la morte per mano dei nemici la sua coscienza viene trasferita in un elaboratore elettronico all’interno della fortezza, mentre il comando della base passa al Professor Dairi che ne gestisce il personale.

Il malvagio popolo Aniba si risveglia da un lungo sonno, la perfida Regina Himika, al comando di un numerosissimo esercito di soldati rivendica la sua sovranità sul territorio giapponese e si dichiara disposta a tutto pur di riavere ciò che un tempo considerava suo. Inizia così la lunga guerra tra il popolo Aniba e il popolo della Terra che porterà Jeeg allo scontro finale con il grande imperatore che soccomberà ai missili perforanti del robot d’acciaio.

Del giocattolo della Takara abbiamo già parlato inizialmente, è stato riprodotto ed è in commercio a 89 euro!!!

 

jeeg takaraTAKARA JEEG MAGNETICO 2

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF