Nintendo NES - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Nintendo NES

Nintendo Entertainment System,console a 8 bit, lanciata da Nintendo in Giappone nel 1983, in America nel 1985, in Italia nel 1987, era l’evoluzione del Family Computer FamCom Disk System di color bianco e rosso, fu dismessa nel 1995; 61.91 milioni di unità vendute nel mondo, gioco più diffuso: Super Mario Bros, gioco incluso nella confezione con 40.23 milioni di vendite stimate.

Nes più comunemente chiamata, questa console viene considerata una delle più grandi ed influenti console della storia, la macchina da gioco più venduta della sua epoca, presente nella lista delle console più grandi di tutti i tempi.

L’iconografia del Nes e del suo innovativo controller o game pad a forma rettangolare dotato di una pulsantiera direzionale a croce sulla parte sinistra, due pulsanti denominati “A” e “B” sulla parte destra e 2 tasti funzione in quella centrale “start” e “select”, nel corso degli anni ha raggiunto una popolarità nell’immaginario collettivo tale che il merchandising ad esso dedicato è ancora in circolazione dalle magliette, ai cappelli con tanto di caramelle e bevande energetiche.

In Italia la Mattel divenne il distributore ufficiale del Nes, ricordiamo i 10 titoli più cult tra i giochi, cartucce grigie dette Game Pack: Donkey Kong, Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Mega Man 2, Castlevania 3, Final Fantasy, Tetris, Dragon Warrior, Micro Machines e Metroid. Nintendo oltre il videogioco, la sala giochi di casa!

NES-nintendo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF