Sega Mega Drive - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Sega Mega Drive

Era il 29 Ottobre 1988 quando in Giappone fu messo in commercio la prima versione del Sega Mega Drive, la nuova console di Sega a 16 bit e a cartucce elettroniche. Negli Stati Uniti uscì nel 1989 con il nome di Sega Genesis, in Europa nel 1990.

Il primo gioco fu Altered Beast, gioco che all’epoca colpì sia per le sue caratteristiche grafiche che per la sua velocità.

Nel 1991 Sonic ,il riccio, tenne la Sega ancora un passo avanti rispetto alla concorrente Nintendo, leader indiscussa del settore da più di 5 anni, gioco rivoluzionario che implicava l’attraversamento di livelli costruiti da piattaforme a volte disposte su più piani. Sonic divenne la mascotte ufficiale della Sega e negli anni ’90 era sinonimo di Mega Drive  e praticamente veniva utilizzato per reclamizzare ogni uscita della casa giapponese, il 2 in particolare divenne presto il gioco più venduto  per Mega Drive: fu così che quella di Sonic divenne una delle serie più longeve della storia dei videogiochi, con decine di titoli e tante uscite previste per il futuro su altri dispositivi e supporti.

Oggi Sonic è uno dei personaggi di videogame più famosi al mondo a pari di Mario e Zelda per la Nintendo.

Il Sega Mega Drive ha venduto 41.9 milioni di unità in tutto il mondo, tra i titoli indimenticabili giusto menzionare: Outrun il racing game più bello di sempre e Road Rash scorretti in motocicletta, del 1991,  Micro Machines Turbo Tournament del 1996.

Più di qualunque altra console il Mega Drive si specializzò nei titoli sportivi, ed essendo la Sega la software house dei più avvincenti giochi di corsa da bar, fu normale avere l’esclusiva delle conversioni casalinghe.

Sega Mega Drive Console

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF