Sentiti Grande come il tuo Big Jim!!! - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Sentiti Grande come il tuo Big Jim!!!

Nel 1973 fa la sua comparsa in Italia il Big Jim della Mattel. Quest’action figure è caratterizzato da un fisico scolpito e da tantissimi accessori opzionali, che gli consentono diverse avventure, ne furono create molte varianti una diversa dall’altra!

Chi era Big Jim? Era la risposta di Mattel alla Hasbro e alla sua prima linea di Gi Joe! Tra 1972 e il 1975 esce la prima linea, quella considerata Basic, nel 1976 esce la linea P.a.c.k. (Professional Agents against Crime Killers), in cui Jim e i suoi amici sembrano un po’ più degli action hero. Tra il 1976 e il 1978 esce la linea Western con Geronimo, Buffalo Bill e Fresca Rugiada. Nel biennio 1978/1979 vede la luce la linea Pirata tra cui ricordiamo Sandokan e il Capitano Flint.

Ma è con la linea Spy 19791984 che la Mattel porta il Big Jim al vero successo, con il celebre modello 004 al costo di ben 32.500 Lire, grazie anche alla pubblicità su Topolino. Vanno certamente menzionati anche i mitici cattivi Boris e il Professor Obb.

Seguì poi la linea Space 19841986 idea molto semplice, molto classica, molto anni ’80, un leader Big Jim, affiancato da uno specialista delle missioni speciali Astros, Dr. Alec, Colonel Kirk,contrapposti al male il Professor Obb,Vektor, Kobra, Baron Fangg.

Per concludere non si può parlare di Big Jim senza una sia pur parziale, sia pur veloce, sia quel che sia carrellata sui fantastici veicoli: dal Camper-Base Mobile, alla Corvette Telecomandata, il Fuoristrada multi-accessoriato, l’elicottero con faro, incursore stratosferico con propulsori orientabili,l fuoristrada di Big Jim e soprattutto il Quartier Generale di Big Jim!!!

E tu di quale Big Jim conservi come miglior ricordo della tua infanzia?!?

25-big-jim-tenute-topolino-1314-febbraio-1981big_jim_proff_obb_1981_avventurabig jim 004

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF