Mario Bros per Atari 2600 - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Mario Bros per Atari 2600

Sapete quali sono stati i primi videogiochi davvero famosi? Pacman, della Namco, la celeberrima pallina gialla mangia confetti,  Space Invaders , Pole Position il più famoso simulatore di guida anni ’80 sviluppato e distribuito sempre dalla Namco…ok, ma Mario Bros chi non lo ricorda? Certo tutti, impossibile non conoscerlo, ma vi ricordate proprio il primissimo gioco dedicato ai fratelli Mario e Luigi?

Anno 1983 per Atari 2600 ecco la prima apparizione di Mario Bros in pista ancora oggi con giochi sempre nuovi e degni di nota!!

I primissimi anni degli anni ’80 vengono considerati l’età dell’oro dei videogiochi. E’ proprio in questo periodo che nascono e vedono la luce videogames che hanno fatto la storia e hanno rivoluzionato o creato vari generi video- ludici. Molti videogiochi usciti per sala giochi visto il grande successo riscontrato venivano convertiti per i più gettonati personal computer PC dell’epoca e per le più famose console come: Atari 2600, Atari 5200, Apple II, Commodore 64, Commodore 16, Vic 20, Atari Jaguar, Ms-Dos, Coleco Vision. Tra questi anche Mario Bros che fece la sua prima apparizione nel 1983 per Atari 2600!!!

Nel 1983 un improvviso crollo di vendite porta l’industria videoludica statunitense al collasso, sempre nel 1983 viene introdotto in Giappone il Nintendo Entertainment System che arriverà negli Usa solo nel 1985, da qui parte la terza generazione di console programmabili, cioè dotate di cartucce in grado di contenere videogiochi: il Nes domina negli Stati Uniti e in Giappone, il Sega Master System in Europa e Sud America.

Mario Bros ormai è conosciuto come icona ,nel mondo, della Nintendo, ma per tornare alle sue origini e al 1983 merita il ricordo di quel gioco per Atari 2600 dove era alle prese insieme al fratello Luigi con un esercito di testoline brulicanti in una casa piena di sorprese, obiettivo del gioco fare piazza pulita naturalmente!!!

atari_2600_ad_mario_brosmario-bros-atari-2600

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF