Topo Gigio: strapazzami di coccole! - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Topo Gigio: strapazzami di coccole!

Topo Gigio è un pupazzo animato in moltroprene raffigurante un topo antropomorfo creato in Italia nel 1959 da Maria Perego.

Ma più che delle origini del pupazzo preferirei parlare del cartone animato Bentornato Topo Gigio, un anime italo-giapponese con protagonista appunto Topo Gigio con la voce storica del personaggio Peppino Mazzullo.

La serie animata contava 21 episodi la prima stagione e 13 la seconda trasmessa in Italia a partire dal 1992.

Nel cartone animato Topo Gigio è un topo astronauta del futuro che a causa di un disguido spazio-temporale dal 2395 si ritrova a Catalina,piccola cittadina della costa laziale.

Qui stringe amicizia con 3 topini Kurt,Pierre e Arnold viene trovato dalla piccola Gina che lo adotta e lo porta a vivere con lei.

Farà la conoscenza di Megalo, un perfido gatto che sarà il suo antagonista in numerose avventure, e della dolce Mimì che diventerà la sua fidanzata.

Il successo annunciato del cartone portò anche alla produzione di numerosi merchandising tra cui peluche e pupazzetti in pvc.

topo gigio_pelucheTopoGigio_2

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF