Uan Ambrogio e Five - Il Massimo dei Giocattoli

Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Uan Ambrogio e Five

Uan, pupazzo animato di peluche rosa dalle sembianze di un cane è stato dal 1983 fino al 1999 la mascotte ed il conduttore di Bim Bum Bam. E’ stato affiancato da Paolo Bonolis a partire dalla stagione 1985/86 che lo stesso Uan chiamava affettuosamente “Piolo“, idolo dei nostri pomeriggi, punto di riferimento all’ora di merenda!

Ambrogio è stato il pupazzo, a partire dalla stagione 1989/90 di Bim Bum Bam ad affiancare Uan, la mascotte storica della trasmissione nonchè simbolo di italia 1.

Ambrogio si distingueva per una folta pelliccia color nocciola che lo ricopriva quasi completamente,orecchie rotonde, naso marrone ed un muso giallastro piuttosto allungato lo rendevano simile a un leoncino,una scimmia  o un cane come lo stesso Uan.

Five è stata nei primi anni 80 la mascotte della nascente canale 5, un pupazzo dispettoso dalle sembianze di un draghetto arancione con la testa modellata sul biscione del logo di canale 5 dell’epoca.

Entrambi questi pupazzi furono realizzati dal guppo 80 e si trovano nel museo dei burattini di Parma per chi nostalgico ancora oggi li volesse ammirare ricordando la propria infanzia!

Uan_amborgio_five

uan

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF