Voglia di Giocattoli!!!
Voglia di giocattoli anni ‘80 ?!?
Che la vita sia sempre una questione di corsi e ricorsi, di oggetti di moda, che caduti in disuso poi tornano, almeno nei desideri dei loro fan, di mode in voga che si spengono e si riaccendono ad anni o decenni alterni, si sa.
Il discorso vale anche per i giocattoli: forse perchè i bambini degli anni ’80 sono i neo genitori di oggi? Forse!
Ci sono giocattoli ancora in vendita dopo alcuni e ripetuti restyling, alcuni caduti nel dimenticatoio, almeno commerciale e scovabili solo nei mercatini o da qualche rigattiere. Tanto per citarne alcuni:
GIRA LA MODA
Piccole stiliste o appassionate di moda crescono e cominciano a confezionare i loro primi cartamodelli a suon di colori pastello, fantasie improbabili e tagli che imitano quelli sartoriali.
Gira la moda era tutto questo: un must have per tutte le bambine appassionate di abbigliamento degli anni ’80
INDOVINA CHI
A forza di giocarci, i personaggi diventavano quasi persone conosciute e domande come “ha i baffi” o “porta gli occhiali” frasi di routine. Indovina chi ha conquistato un’intera generazione ed è ancora in commercio.
L’ALLEGRO CHIRURGO
Rivisto,modernizzato e corretto, questo gioco da tavolo, che ha conquistato ragazzini e ragazzine degli anni ’80 e che è tutta una questione di mano pronta e leggera, ancora oggi sul mercato.
IL GRILLO PARLANTE
Nell’epoca dei tablet, sembra un pezzo da museo, ma il Grillo Parlante è uno dei primi giocattoli educativi per i più piccoli.